Come risolvere problemi con Mod




Giocando con The Sims 4 ci viene sempre la voglia di nuovo materiale per le nostre case o per i nostri Sim, e per questo ci sono le Mod create dalla Community di milioni e milioni di giocatori che le condividono con tutti noi.
PuĆ² capitare perĆ² che una Mod non vada d'accordo con un'altra o addirittura con il nostro PC, ma come fare per accorgersene?

Il "Mod Conflict Detector" di DmitryMalfatto risolve tutti questi problemi!


INSTALLAZIONE APPLICAZIONE
  • Clicca su ModConflictDetector8337.zip;
  • Attendi la fine del Download;
  • Clicca sul file appena scaricato;
  • Procedi con l'installazione (se hai problemi chiedi nei commenti!)
COME USARE "THE SIMS 4 MOD CONFLICT DETECTOR"

  • Se viene chiesto un'aggiornamento, clicchiamo "No", se vuoi aggiornare l'applicazione ĆØ preferibile utilizzare il sito della Mod di DmitryMalfatto;

  • Per procedere alla analisi della nostra cartella "Mods", ci assicuriamo che il percorso sia giusto nella barra dell'indirizzo, poi procediamo cliccando su "SCAN"

  • Nella schermata successiva verranno mostrate tutte le nostre Mod che saranno evidenziate in modo differente: quelle in bianco con la scritta "READY" sono in funzione e non stanno creando problemi, quelle segnate in Blue con la scritta "MOD CONFLICT" sono in conflitto con alcune mod o lo stanno creando, l'unico modo per procedere ĆØ il seguente:
    1. Clicchiamo con il tasto destro su una mod a scelta;
    2. Il menu contestuale mostrerĆ  le voci seguenti:
        ( 1 ) DISABLE = disattiva la mod selezionata, ma non la cancella dal PC;
        ( 2 ) OPEN = aprirĆ  la mod selezionata in "The Sims 4 Studio" se installato;
        ( 3 ) SHOW IN FOLDER = aprirĆ  la cartella "Mods" con la mod selezionata evidenziata
        ( 4 ) DELETE = elimina il file della mod selezionata nel cestino;


Non avviare The Sims 4 con il "MOD CONFLICT DETECTOR" aperto, altrimenti The Sims 4 si bloccherĆ  e potrebbe causare danni permanenti al gioco.


by The Sims 4 Community

Benvenuto su The Sims 4 Community Italiana! Clicca "Mi piace" e condividi con noi la passione per questo fantastico gioco! Serve aiuto? Chiedi pure a noi!

4 commenti:

  1. ciao a tutti!!. Ho scaricato questo programma, ma quando io cerco di disabilitare o eliminare una mod, mi dice che l'accesso alla cartella electronicsart/thesims4/mod ĆØ negato . Come faccio a risolvere questo problema? ...Grazie in anticipo .

    RispondiElimina
  2. ciao, l'ho installato,e ha funzionato, ma quando l'ho chiuso per aggiungere delle cose e poi l'ho riaperto, mi ĆØ uscita una finestra che diceva che ha smesso di funzionare...una cosa del genere, cosa posso fare?

    RispondiElimina
  3. Non si apre piĆ¹ il link

    RispondiElimina