The Sims Online FreeSO!

Se avete mai giocato a The Sims Online saprete che purtroppo i server ufficiali di EA Games sono stati chiusi nel 2008. Una grave perdita nel mondo di The Sims, l'unico capitolo veramente online della Saga! Un sistema simile avrebbe dovuto essere in The Sims 4, nel famoso progetto "Olympus", nome in codice per The Sims 4 che avrebbe dovuto essere completamente Online.

Beh, da oggi avrete l'occasione di giocarci di nuovo grazie all'ormai famoso progetto "The Sims Online FreeSO"! Si tratta essenzialmente di una rinascita di The Sims Online tramite server creati da altri utenti nel mondo.

Scopriamo insieme come si installa:



1. Scaricare The Sims Online:
Per funzionare, The Sims Online FreeSO necessita di The Sims Online installato nel PC, per
scaricarlo clicca su questo Link: http://bit.ly/1qryv49

2. Una volta avviata l'installazione:
Arrivati alla rischiesta del codice seriale (Product Key) cliccate su CANCEL;

3. Scarichiamo ora i file necessari a FreeSO:I file necessari a FreeSO sono la cartella DIST: http://bit.ly/1MdRuZG cliccando sulla cartella
DIST ed estraiamo i contenuti in C:/Programmi/The Sims Online/TSOClient oppure
C:/Programmi/Maxis/The Sims Online/TSOClient
4. Scarichiamo ora i Packing Slips:I Packing Slips sono file necessari al funzionamento dei Server personalizzati che ricordiamo sono assolutamente PRIVI DI VIRUS O SPYWARE, puoi scaricarli qui: http://bit.ly/1RXQ5We E devono essere estratti nel seguente percorso:
C/:/Programmi/The Sims Online/TSOClient/packingslips

Una volta estratto verrà creata una cartella in quel percorso, i file presenti in quella cartella devono essere trascinati nel percorso descritto in precedenza e quando verrà richiesto, selezioniamo "Sostituisci i file nella destinazione" così i vecchi Packing Slips verranno sostituiti da quelli nuovi.

5. Scarichiamo Bluerose Launcher:
Bluerose è un Launcher per The Sims Online FreeSO che ti aiuterà ad avere sempre l'ultima versione di FreeSO. Per installarlo, scarichiamolo da qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/42345729/BlueRoseOffline.zip, estrai il contenuto del download BlueRoseOffline.zip (ignora l'avviso di sicurezza del tuo browser, non è un virus), quindi clicca 2 volte su BlueRoseOffline.exe, clicca su "Browse" e scegli questo percorso:
C:\Programmi\Maxis\The Sims Online\TSOClient\FreeSO
Quindi clicca "Install"

6. Avviare FreeSO da Blue Rose:
Andiamo su C:\Programmi\Maxis\The Sims Online\TSOClient\FreeSO e clicchiamo 2 volte su BlueRoseLauncher, se vogliamo avere un collegamento rapido clicchiamo una volta con il tasto destro sull'icona di BlueRoseLauncher e selezioniamo crea collegamento. Una volta creato spostiamolo sul desktop e potremmo avviare FreeSO da qui.



Se vuoi giocare subito, puoi andare su http://forum.freeso.org/ per informazioni sui server disponibili, oppure puoi unirti a questo server Online 24h/24 inserendolo nel campo di ricerca di FreeSO: freeso.ml I SERVER HANNO REGOLE  BEN PRECISE: NON DISTURBARE GLI ALTRI GIOCATORI, NON ROVINARE LE LORO CASE, NON SCRIVERE NELLA CHAT DEL SERVER MESSAGGI SCURRILI O DI CATTIVO GUSTO. RICORDA CHE I SERVER HANNO UN SISTEMA DI BAN DEI GIOCATORI IRRISPETTOSI CHE NON POTRANNO PIU' ENTRARVI.

Come avviare una partita:

CREA UN SIM:
Prima di avviare una partita dovrai ovviamente creare un sim. Il CAS è il classico di The Sims 1, con la selezione del corpo del sim, della testa e del nome. Evitare nomi offensivi o che possano infastidire altri giocatori.



Una volta creato il Sim, avrai bisogno di entrare in un server, per farlo inserisci l'indirizzo IP del server che hai scelto nel campo dedicato:


Una volta inserito l'indirizzo clicca sull'icona con una stellina ed entrerai nel server scelto.

  • Se il server rimane fermo su 0% caricamento, il server è offline;
  • Se il server rimane fermo su 25% caricamento, aspetta ancora un po oppure verifica se il tuo FreeSO è aggiornato all'ultima versione.

ALLA PROSSIMA CON THE SIMS 4 COMMUNITY ITALIANA!

Unknown

Benvenuto su The Sims 4 Community Italiana! Clicca "Mi piace" e condividi con noi la passione per questo fantastico gioco! Serve aiuto? Chiedi pure a noi!

5 commenti:

  1. mi potete dare il link del launcher?

    RispondiElimina
  2. ho un problema col gioco !!! sai risolvermelo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Dicci cosa è andato storto 😁

      Elimina
    2. per caso hai il problema che avevo io con il percorso C:\Program Files\FreeSO\The Sims Online\TSOClient?? perchè se è questo il tuo problema vedi la guida aggiornata dove l'amministratore del blog mi ha aiutato a risolvere il problema

      Elimina